5 milioni italiani influenzati: l’influenza ha già colpito

5 milioni italiani influenzati: se ne era parlato parecchio, nelle ultime settimane, e sembra che adesso le previsioni si siano avverate. Stando alle ultime notizie, infatti, entro il mese di febbraio ci saranno 5 milioni di persone a letto con l’influenza, una patologia che quest’anno si prevede ancora più forte e disastrosa, e che potrebbe davvero mettere in ginocchio moltissime persone.

5-milioni-italiani-influenzatiIn particolare i più colpiti sono gli anziani, ma anche i bambini, le donne in dolce attesa, e le persone con problemi di basse difese immunitarie. Questa situazione sta pertanto creando non pochi problemi agli italiani, che dovranno fare i conti con un’influenza molto più importante rispetto agli anni passati: e l’Istituto di Sanità consiglia ai soggetti a rischio di vaccinarsi. Per alcune categorie di persone, tra l’altro, le vaccinazioni sono gratuite, e si possono fare entro il 31 dicembre 2016.

Ma non solo: oltre ad essere particolarmente pesante, l’influenza avrà anche una durata più lunga degli anni passati. Si calcola che in media essa terrà a letto circa per 6 giorni ogni ammalato, con un periodo che rischia di allungarsi specialmente per i soggetti a rischio, che vanno incontro a complicazioni ancora più rischiose per la loro salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Temptation Island 2017: quando andrà in onda il programma?

Gio Dic 15 , 2016
I fan del programma di tentazioni per coppie, condotto come sempre da Filippo Bisciglia, vanno alla ricerca di informazioni, specialmente nell’ultimo periodo, in merito a Temptation Island 2017. Quando andrà in onda il programma, che […]
Coppie Temptation 2017