Alcuni consigli su come vestirsi per un matrimonio

Come vestirsi per un matrimonio ? Questo è il dilemma che nasce a chiunque riceve un invito a questa cerimonia.

Consigli su come vestirsi per un matrimonioVestirsi per un matrimonio non è poi chissà quanto difficile, certo, un pò d’ansia viene sempre quando ci si deve vestire eleganti, ma basta fare qualche piccolo accorgimento per andare sempre sul sicuro.

Il primo consiglio che vogliamo dare alle invitate di un matrimonio è tra l’altro anche quello più importante, ossia il rispetto per la protagonista!

Nello specifico è di regola non rubare per alcun motivo l’attenzione dalla sposa, è lei la protagonista e deve essere quindi quella che anche nel modo di vestire sia messa in risalto rispetto alle altre.

Assolutamente da evitare sono i vestiti bianchi, ma anche scollature ampie e tacchi vertiginosi, i colori dei vestiti ovviamente variano in base all’occasione ossia l’orario in cui si celebra il matrimonio e soprattutto se la presenza sarà esclusivamente al ricevimento o anche in chiesa.

Per la chiesa è consigliabile sempre indossare un coprispalle o anche foulard che verrà semplicemente tolto successivamente al ristorante.

Per quanto riguarda i colori anche qui ci sono delle distinzioni tra matrimonio di giorno o di sera, il nero che è assolutamente vietato per le cerimonie di giorno è invece ben visto e consigliato per un matrimonio serale.

Si a colori vivaci per i nostri vestiti nelle cerimonie di giorno, abbinate anche da accessori voluminosi ed importanti senza mai cadere nel volgare e ricordandosi la prima regola di cui abbiamo parlato precedentemente, la protagonista è e deve rimanere assolutamente la sposa, le invitate devono solo essere da cornice alla sua bellezza e importanza.

Vorrei concludere questo articolo su come vestirsi per un matrimonio andando a fare un appunto per l’invitato uomo.
Per loro è tutto molto più semplice, un classico completo consigliato nero per la sera e più chiaro di giorno,risolve ogni tipo di problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Calciomercato, Milan: è cominciato il cammino di Inzaghi

Lun Ago 4 , 2014
E’ tempo di cambiamenti in serie A, soprattutto in panchina. Juventus e Milan in pole position: Conte che lascia e al suo posto arriva Allegri e prima Seedorf esonerato per far posto a Pippo Inzaghi. […]
Inizia il cammino di Inzaghi allenatore