Animali che imitano: ecco perché hanno alcuni comportamenti

Animali che imitano: se il nostro gatto dorme sul cuscino o apre le porte, è perché ci sta osservando e ci imita

Animali che imitanoGli animali ci osservano, ci scrutano, guardano i nostri comportamenti e molto spesso li imitano, per essere esattamente come noi: questo è il risultato di recenti considerazioni in merito al comportamento degli animali domestici, osservazioni che fanno parte di una cultura su cognizioni e comportamento. Secondo quel che emerge dalle ultime notizie, infatti, se il nostro amato gatto dorme accanto a noi, sul cuscino, lo fa perché ci osserva ed ha imparato da noi la modalità per dormire: una cosa che fa sorridere, e che ovviamente ci fa anche pensare all’estrema intelligenza che viene quotidianamente mostrata dai nostri amici a quattro zampe.

Loro amano fare quel che facciamo noi, forse perché è proprio così che si sentono a noi più vicini: secondo quanto è stato osservato anche da etologi, entomologi, neurologi e scienziati, pare proprio che molti dei comportamenti che ci fanno sorridere siano espressamente voluti dai nostri animali domestici.

E così, se il nostro gatto apre le porte di casa o il frigorifero, è proprio perché lo ha visto fare a noi, e questo lo spinge a mantenere questo comportamento e questa abitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Ansia e fertilità: quando la tensione gioca brutti scherzi

Mer Lug 11 , 2018
Ansia e fertilità: è difficile rimanere incinta se si è presi da eccessiva ansia e tensione. L’ansia gioca brutti scherzi sulla fertilità La gravidanza è un momento di entusiasmo e di grandi gioie sia per […]
Ansia e fertilità