Animali e freddo: garantire copertura e ottima alimentazione è fondamentale

Animali e freddo: bene evitare le temperature troppo basse, meglio coprire e garantire ottima alimentazione

Sono sicuramente molto più propensi alla sopportazione delle basse temperature, rispetto all’essere umano, ma questo chiaramente non significa affatto che i nostri amici animali debbano essere costretti a sopportare il freddo. Infatti, soprattutto quando arrivano le prime gelate e quando il freddo si fa più insistente e pungente – come appunto nel mese di dicembre – bisogna essere chiaramente pronti a rendere più confortevole l’inverno ai nostri animali domestici.

Animali e freddoCosa fare, allora, per evitare che Fido e Micio abbiano freddo durante le giornate e nelle serate invernali?

Tra le accortezze che è bene prendere, ricordiamo ad esempio che la prima cosa a cui pensare – ed anche la più ovvia e scontata – è quella di garantire all’animale domestico un riparo adeguato contro il freddo, come ad esempio una copertura ed un riparo importante nel caso in cui l’animale viva all’aperto. E chiaramente, se è possibile, è bene evitare che gli animali stiano in balcone o comunque in giardino, in luoghi che potrebbero per essi comportare freddo eccessivo. Oltre alla copertura, è bene anche fornire sempre un’alimentazione il più possibile completa e ben strutturata anche contro il freddo, in maniera da garantirgli tutto ciò che gli serve per affrontare al meglio anche le basse temperature invernali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Cimiteri per animali: sempre più folti e numerosi in Italia

Sab Dic 9 , 2017
Cimiteri per animali: sempre più numerosi in Italia. Ecco quali sono le possibilità di degna sepoltura nei vari cimiteri italiani Si fanno sempre più numerosi, in Italia, i cimiteri per gli animali domestici: la risposta, […]
Cimiteri per animali