Animali in ospedale: la Lombardia dice sì con un Regolamento regionale

Animali in ospedale: potrebbero essere presto aperte le porte per i pet di famiglia. Ecco cosa dicono le nuove leggi regionali (anche se non tutte le regioni hanno scelto di aderire a questa opportunità)

Animali in ospedaleSembrano ormai decisamente lontani i tempi in cui si sosteneva che gli animali fossero sporchi e portassero malattie, e che quindi, per questo motivo, non andavano affatto ammessi all’interno di ospedali e case di cura. Infatti, le nuove leggi in merito potrebbero dire qualcosa di molto diverso, almeno nelle regioni che hanno scelto di aderire ad una vera e propria possibilità che risulta essere tra le più interessanti del settore: in Lombardia, ad esempio, la legge sembra andare tutta verso quella che è in fondo una grande opportunità, ed allo stesso tempo ha deciso di aprire il 60% degli ospedali e delle strutture sanitarie all’ingresso degli animali.

Il Regolamento della Regione offre quindi delle nuove opportunità a tutti quei pazienti che potranno ricevere anche la visita degli animali domestici, seppur, chiaramente, rispettando alcune regole basilari e molto importanti, come ad esempio accorgimenti e suggerimenti di igiene e di pulizia che permetteranno a tutti una condivisione degli spazi quanto più possibile sicura, igienica e controllata. Ma anche serena e felice, grazie alla compagnia dei pet.

Related Posts

Add Comment