I costi per aprire un Franchising con Calzedonia

I costi per aprire un Franchising con CalzedoniaCalzedonia è un’azienda veronese che annovera al suo interno i brand Intimissimi e Tezenis. Il suo incredibile sviluppo è dovuto sicuramente alla bontà della sua merce, ma anche ad una capillare rete di franchising che ha dato vita ad una distribuzione dei punti vendita dislocata in tutto il territorio italiano. Se si è interessati ad aprire un franchising Calzedonia nella città di residenza o in un’altra zona del paese, ecco le notizie principali relative ai costi di affiliazione e sulle modalità di reperimento delle informazioni commerciali.

La forza del franchising Calzedonia risiede in un sistema di gestione degli ordini completamente informatizzato, che permette agli aderenti di non dover generare magazzini di ampia portata e nella fornitura di servizio di formazione continuo. La formazione avviene sia con corsi che anticipano l’apertura, sia nella possibilità di contare su una figura di riferimento a  disposizione dell’aderente durante lo svolgimento del lavoro. A queste pratiche fondamentali si associa la possibilità di effettuare corsi di formazione continui e ben sviluppati nel corso dell’attività, i quali permettono di conoscere a fondo i capi proposti e di imparare tecniche di vendita sempre più raffinate.

Analizziamo quindi i costi per un franchising Calzedonia.

Consideriamo che il totale stimato per questo investimento si aggira sui 50-70.000 euro, dove la spesa varia essenzialmente in base alla grandezza del locale che si adibisce a punto vendita e alla sua localizzazione. Ovviamente un franchising Calzedonia dislocato in una zona centrale di Roma presenterà un costo di gestione molto maggiore rispetto a uno spazio di vendita inserito in un centro commerciale di provincia.

I costi previsti dal contratto di franchising Calzedonia sono:

  1. Un Diritto d’entrata: 5200,00 euro;
  2. Una spesa prevista per la fornitura dell’arredo: circa 1000 euro per metro quadro;
  3. La dotazione di un sistema informatico per la gestione degli ordini e delle vendite: circa 5000 euro;
  4. La quota stimata per acquistare la fornitura di merce indispensabile per l’allestimento: circa 30000 euro;

A tutto ciò vanno aggiunti 30000 euro di fideiussione come garanzia all’atto di apertura del negozio di vendita.

Se questi costi possono sembrare apparentemente alti, in realtà l’ammortizzamento può avvenire in tempi brevi, in quanto si tratta di un brand che funziona e che è supportato da una potente attività pubblicitaria. Calzedonia riempie pagine di riviste con le sue pubblicità accurate, sfrutta metodi classici come la cartellonistica e metodologie all’avanguardia come la diffusione sul web, per cui si tratta di un  brand conosciuto e stimato in tutto il paese.

Ogni informazione relativa alle proiezioni di vendita, ai costi e alle modalità di franchising Calzedonia sono reperibili sul sito aziendale, per cui le persone interessate possono rivolgersi con fiducia a questa realtà per generare un business plan di sicuro interesse e per raccogliere tutte le informazioni di cui necessitano in previsione dell’apertura del franchising.