Bulbi da fiore: come e quando deve avvenire la messa a dimora

Bulbi da fiore: la passione per il giardinaggio non è tra le più semplici da eseguire in maniera corretta, infatti per poterla svolgere nel modo giusto occorrerà seguire delle regole precise, che imporranno tempi e modi giusti in base al tipo di coltura. Ecco le informazioni interessanti su come e quando mettere in pratica la messa a dimora

Bulbi da fioreI bulbi da fiore sono tra le colture più scelte per chi possiede un giardino o più semplicemente delle aiuole: la messa a dimora dei bulbi da fiore deve essere eseguita nella maniera corretta e soltanto dopo aver letto le indicazioni sulla confezione.

Ogni varietà di bulbo da fiore ha delle specifiche ben precise ed i suoi tempi di coltivazione, quindi, variano in base alla stagione in cui per natura avviene il suo ciclo vitale: di bulbi da fiore ne abbiamo per tutte le stagioni e la procedura rimane sempre la stessa, che si tratti di bulbi primaverili, estivi, autunnali o invernali.

Tuttavia i bulbi da fiore più ambiti sono quelli primaverili e quelli estivi: gli autunnali richiedono una tempistica di coltivazione che va da ottobre a novembre, mentre i bulbi estivi vanno piantati nel periodo che va da marzo a aprile.

Related Posts

Add Comment