Bulbi di bucaneve periodo corretto: quando si piantano?

Bulbi di bucaneve periodo corretto: come ogni coltura anche i bulbi dei bucaneve necessitano delle stagioni adatte in cui poter essere messi a dimora.

Bulbi di bucaneve periodo correttoI bucaneve sono dei bellissimi fiori in grado di regalare un sorriso durante i freddi inverni: di solito pensando ad un fiore vengono in mente tutte le stagioni escludendo quella invernale, ma nel caso del bucaneve si pensa anche alla stagione fredda che lo fa fiorire a partire da febbraio.

Il fiore del bucaneve può sbocciare in maniera del tutto naturale sulle cime delle montagne quando ancora su di esse è presente uno leggero strato di neve: ma i bulbi che danno questi bellissimi fiori possono essere anche coltivati rispettando i corretti tempi per la loro messa a dimora.

Il bulbo del bucaneve non ha particolari esigenze e quindi non necessita di un terreno e non deve essere obbligatoriamente potato: necessità soltanto di regolari annaffiature e di un leggero sfoltimento del suo fogliame quanto esso pecca di vitalità.

La messa a dimora nel terreno dei bulbi deve avvenire in autunno dopo essersi procurati soltanto del terriccio ed un vaso delle dimensioni adatte: per una bella fioritura è bene piantare i bulbi di bucaneve in gruppi abbastanza grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Bulbi da fiore cosa sono e come si piantano

Dom Ott 28 , 2018
Bulbi da fiore cosa sono e come si piantano: chi possiede il pollice verde non vede l’ora di curare qualunque cosa abbia a che fare con piante, fiori e giardinaggio e per poterlo fare non […]
Bulbi da fiore cosa sono