Bulbi di bucaneve significato: ecco cosa significa il bellissimo nome

Bulbi di bucaneve significato: molte volte ai fiori vengono attribuiti dei nomi curiosi ai quali non sempre è facile comprendere le giuste origini.

Bulbi di bucaneve significatoIl bucaneve è un fiore molto conosciuto per la sua bellezza e i suoi significati, esso viene spesso menzionato nelle favole come quasi a voler dare un significato magico o da mondo incantato: molte volte le favole dove si parla del fiore del bucaneve vengono raccontate ai piccoli per insegnare loro in maniera dolce e leggera, il significato delle stagioni e le varie fioriture.

Questa pianta appartiene alla famiglia delle bulbose perenni, e ad essa è stato attribuito un appellativo singolare e curioso che di per sé non ha un suo significato specifico: tuttavia ragionando un po’ una spiegazione la si può trovare facilmente ed è quella relativa al periodo in cui questa pianta fiorisce.

Infatti il fiore del bucaneve sboccia alla fine della stagione fredda essendo uno dei primi fiori dell’anno: per questo motivo lo scenario vede questo bellissimo fiore sbucare all’improvviso da un leggero strato di neve che spesso rimane anche se sta per cominciare la primavera.

In casi più rari questo fiore viene chiamato anche stella del mattino e al suo nome può essere attribuito lo stesso motivo, in quanto incanta tutti coloro che lo guardano fuoriuscire dalla neve al sorgere del sole appena svegli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Bulbi di bucaneve periodo corretto: quando si piantano?

Sab Ott 27 , 2018
Bulbi di bucaneve periodo corretto: come ogni coltura anche i bulbi dei bucaneve necessitano delle stagioni adatte in cui poter essere messi a dimora. I bucaneve sono dei bellissimi fiori in grado di regalare un […]
Bulbi di bucaneve periodo corretto