Carta di credito requisiti: quali sono i requisiti di base

Carta di credito requisiti: quali sono i requisiti di base per poter ottenere una carta

Essere dotati di una carta di credito non è certamente cosa da tutti, per i più svariati motivi. Il primo dei quali potrebbe essere la scarsa necessità di disporre di una carta che comunque non serve alle proprie esigenze: per molti, infatti, può essere utile una prepagata oppure una semi-prepagata, magari collegata ad un conto corrente postale e, quindi, decisamente più economica.

carta di credito requisitiIl secondo motivo relativo al fatto che la carta di credito potrebbe non essere considerata elemento utile per tutti è quello legato alla difficoltà di ottenere questo strumento: infatti, molto spesso la carta di credito è difficile da ottenere, perché sono necessari dei dati ed il soddisfacimento di requisiti specifici.

Quali sono i requisiti di base per ottenere una carta di credito? Ricordiamo, prima di tutto, che i requisiti possono comunque essere variabili a seconda del tipo di istituto di credito al quale ci rivolgiamo: per questo motivo, non è affatto detto che il nostro articolo sia valido per gli effetti particolari. In linea di massima e quindi in virtù del tutto generale, i requisiti per ottenere una carta di credito sono i seguenti:

  1. Possesso di un conto corrente;
  2. Possesso di un contratto di lavoro e busta paga;
  3. Soddisfacimento di requisiti economici (CUD) variabili.

Related Posts

Add Comment