Cimiteri per animali: sempre più folti e numerosi in Italia

Cimiteri per animali: sempre più numerosi in Italia. Ecco quali sono le possibilità di degna sepoltura nei vari cimiteri italiani

Si fanno sempre più numerosi, in Italia, i cimiteri per gli animali domestici: la risposta, questa, ad un a necessità chiaramente sempre più impellente e sentita, che è quella di garantire degna e adeguata sepoltura al proprio amico a quattro zampe, esattamente come si farebbe con un membro della propria famiglia. E questa situazione rende possibile anche la scelta di rispondere al desiderio sempre più frequente di avere un luogo fisico nel quale poter ricordare il proprio animale domestico: molte persone, infatti, spesso si recano dal veterinario o al municipio per chiedere informazioni su come piter dare una degna sepoltura al proprio amico a quattro zampe.

Cimiteri per animaliEd in qualche caso, queste necessità vengono assolutamente ascoltate: parliamo ad esempio di Capaccio-Paestum, il cui comune, proprio nelle scorse settimane, ha deciso di aprire le porte ad una decisione importante, che è quella di garantire un territorio, una vera e propria area territoriale, alla degna sepoltura degli animali domestici, che possano ivi riposare per l’eternità.

Non solo Capaccio-Paestum: questa grossa opportunità è anche garantita in molte altre città d’Italia, come ad esempio Aulla, con il suo Parco degli Affetti, e Roma, con la sua Casa Rosa.

Related Posts

Add Comment