Come aiutare gli animali dei rifugi: i consigli della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Come aiutare gli animali dei rifugi: ecco cosa è possibile donare a gattili e canili per essere di sostegno ai volontari

Come aiutare gli animali dei rifugiLa stagione invernale è ormai alle porte: mancano poche settimane, perché l’autunno lasci spazio al rigido inverno ed in effetti, anche se sulla carta non siamo ancora arrivati al giorno di dicembre in cui cambia la stagione, nel concreto vi sono molte città specialmente del nord Italia che assaporano già i primi rigidi cambiamenti di temperatura.

Il freddo rappresenta un problema, non solo perché spesso acutizza le malattie di cui possono soffrire anziani, donne in gravidanza, bambini e persone con patologie croniche, ma anche per gli animali randagi, che spesso muoiono a causa del rigido inverno e perché non trovano un adeguato riparo per proteggersi da nevicate, piogge burrascose e freddo.

La Lega Nazionale che si occupa della Difesa del Cane ha quindi lanciato una sorta di appello, per “educare” le persone che hanno cani e gatti in casa a tutelare al meglio i loro animali domestici, occupandosi però soprattutto di fornire qualche consiglio su come possiamo aiutare gli animali in difficoltà. In particolare, è stato lanciato un appello in favore di cani e gatti ospiti di canili e gattili: per aiutare i volontari a far trascorrere al meglio l’inverno agli animali dei rifugi, è possibile donare vecchie coperte e piumoni, lenzuola, asciugamani e indumenti usati. Oltre al cibo che, chiaramente, è sempre ben gradito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Alimentazione contro il freddo per gli animali: cosa far mangiare

Mer Nov 27 , 2019
Alimentazione contro il freddo per gli animali: uno dei consigli più importanti della Lega Nazionale a Difesa del Cane consiste nel fornire un’adeguata alimentazione ricca di nutrimento Il freddo è uno dei nemici più importanti […]
Alimentazione contro il freddo per gli animali