Come rendere i traslochi divertenti ai propri figli

Aziende di traslochiNormalmente solo a sentire la parola traslochi si associano idee di stress, fatica, confusione e tensione. Ma il trasloco può essere visto anche in chiave positiva!

Il cambiamento fa sempre un po’ paura, ma c’è anche la scoperta di nuovi spazi e nuove persone. Traslocare è un’avventura che si può fare assieme alla propria famiglia, che unisce e che può anche essere divertente.

Quando si hanno dei bambini è importante parlare loro del cambiamento in modo positivo e rispondere alle loro domande. Un’idea potrebbe essere quella di visitare la nuova casa e il nuovo quartiere con i bimbi, oppure portarli in un parco giochi lì vicino. Se invece la nuova case fosse troppo lontana potete scattare delle foto da mostrare loro.

Una delle paure più grandi è quella di perdere gli amici, vicini o compagni di scuola. Dovrete far comprendere che il trasloco non significa necessariamente una perdita, soprattutto oggi che grazie ai nuovi mezzi di comunicazione siamo tutti più vicini.

Cercate di evidenziare sempre le nuove opportunità di incontrare nuovi amici e di frequentare nuovi luoghi di divertimento.

Fate diventare il trasloco un gioco coinvolgendo i vostri figli, sarà meno stressante anche per voi.

Ecco alcune idee per i più piccoli:

  • dategli uno scatolone dove mettere tutti i loro giochi
  • possono scrivere il loro nome o fare un disegno di riconoscimento sui loro scatoloni

Ed altre per i più grandi:

  • fategli fare una scelta di abiti e giochi che non usano più e che vorrebbero donare ad altri bambini meno fortunati
  • possono scrivere le etichette che indicano il contenuto degli scatoloni

Inoltre, se ce ne fosse la possibilità, fate scegliere l’arredo o magari i colori della loro nuova stanza a loro. Coinvolgeteli nelle scelte del nuovo letto, di una scrivania, delle tende, ecc.. Anche se alla fine potrà risultare un po’ stravagante i bambini sentiranno la nuova camera come propria e non estranea.

E per alleggerirvi ancora di più da incombenze e stress, affidatevi a dei professionisti dei traslochi di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Viaggio a Parigi tra romanticismo e introspezione

Dom Ott 19 , 2014
Meta prediletta degli innamorati ma anche destinazione tipica per chi è alla ricerca di relax, emozione e introspezione, Parigi è sicuramente una delle città più belle del mondo. Sono sempre più le persone interessate alla […]
Il sogno degli innamorati: un viaggio a Parigi