Consigli sonno anziani: ecco i suggerimenti dei medici in merito

Consigli sonno anziani: ecco quali sono i suggerimenti dei medici e degli esperti in merito al miglioramento delle condizioni di vita dell’anziano grazie ad un miglioramento della qualità del sonno

Consigli sonno anzianiSecondo quanto è emerso, di recente, da parte degli esperti e dei medici specializzati in disturbi del sonno e non solo, gli anziani potrebbero essere molto più soggetti a questo genere di disturbi, a causa soprattutto del normale cambiamento del cervello e del decadimento cognitivo che in genere li colpisce ad un certo punto della loro vita. Ma nel definire le cause che spesso determinano un peggioramento delle condizioni di sonno nell’anziano, i medici e gli esperti hanno anche fornito alcuni consigli che in verità riguardano la necessità di rendere migliore la qualità della vita negli anziani.

Tra i suggerimenti presi in considerazione vi sono, da un lato, i consigli medici e farmacologici e, dall’altro, quelli che invece riguardano i rimedi naturali. Se assunti con moderazione e chiaramente sotto stretto consiglio medico, melatonina o benzodiazepine potrebbero rendere possibile il miglioramento della qualità del sonno. Inoltre, il consiglio principale è quello relativo alla cena, che dovrebbe essere quanto più possibile leggera ma ricca in carboidrati, che rendono più semplice, per la persona anziana, addormentarsi con miglior facilità.

Related Posts

Add Comment