Digital e Fashion si uniscono dando vita a Wearables di lusso

Un werable device di SamsungL’ultima frontiera dei device sono senza dubbio i wearables. Per i meno attenti alle innovazioni stiamo parlando di tecnologia indossabile, piccoli ma ingegnosi accessori che mirano ad essere funzionali oltre che puramente estetici.

Tra i più conosciuti dispositivi ci sono i bracciali, che attraverso speciali sensori monitorano la vostra attività cardiaca e motoria, ideali per i più sportivi.

Sulla bocca di tutti da ormai qualche mese c’è iWatch, l’orologio intelligente dalle forme rettangolari. L’ultima creazione della casa di Cupertino, tra poco disponibile anche in oro ed in acciaio.

Ma non solo bracciali e orologi prodotti da aziende informatiche, anche il mondo dell’alta moda sta cambiando. Entrano qui in gioco i “connected jewellery”, nonché i wearables più glamour del momento. Stiamo parlando di occhiali da sole con navigatore, collane bluetooth e anelli che calcolano il livello di esposizione ai raggi UV mentre ci abbronziamo al sole.

Dalla collaborazione di Diane Von Furstenberg e Luxottica a giugno sono nati i nuovi Google Glass, per accontentare anche i più attenti allo stile. Per Google e Luxottica è solo l’inizio, ad oggi stanno mettendo assieme un team per la creazione di nuovi e favolosi occhiali tecnologici.

Uno dei brand di lusso più all’avanguardia è indubbiamente Fendi, che manda in streaming i video delle sue sfilate filmate da droni volanti.

La prima “wearable bag” invece è firmata Lulu Guiness. Ispirata al design “ARCHIVE EYES” della collezione AW14 questa spiritosa tracolla oltre ad essere un favoloso accessorio prevede un fotocamera nascosta, per immortalare ogni momento senza alzare un dito.

Combinazioni perfette di tecnologia e design d’avanguardia, una fusione di stile, qualità ed estetica. Approcci alla moda totalmente nuovi che portano nuova attenzione ai dettagli e che creeranno sicuramente nuove collaborazioni.

Il futuro è alle porte, magari ci proporranno borse viaggio con localizzatore gps che ci eviterebbero di smarrirle o addirittura bagagli a mano con navigatore. Non possiamo che attendere e vedere quali saranno le case di moda che terranno il passo e che ci stupiranno con i più ingegnosi wearable.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Le Slot Online: Divertimento assicurato

Lun Nov 24 , 2014
Per avere un divertimento assicurato le slot online sono un buon punto di partenza, le ipotesi di vincita sono innumerevoli e non deluderanno le aspettative di nessuno, ecco un buon motivo per scoprire il gioco […]
Una delle slot online