eToro: pareri sul conto demo 2020

Ogni piattaforma di trading online che sia dotata di un certo successo, come appunto eToro, consta di numero funzioni e strumenti da poter sfruttare come supporto alla propria attività da trader.

Ma eToro propone servizi validi o è la solita piattaforma che sfrutta l’ingenuità degli utenti col solo scopo di truffarli? Per ottenere le risposte a tutte queste domande, si consiglia di informarsi con la recensione di etoro su edilbroker.it, sempre ricco di notizie sul trading online e attento a fornire le giuste guide ai traders italiani.

Conto demo trading: cos’è?

Un conto demo di trading è una tipologia di conto da poter sfruttare principalmente per due motivi: far pratica o iniziare a comprendere come funziona la piattaforma che si vuole utilizzare.

conto demo 2020Si tratta di una modalità che consente di operare su una piattaforma speculare a quella reale, con grafici e dati aggiornati e di accedere ai diversi asset/ mercati finanziari resi disponibili dal broker.

La possibilità d’iniziare con un conto demo è una scelta apprezzata da molteplici traders, soprattutto i meno esperti, che ancora non si sentono pronti a negoziare con il proprio denaro. Infatti, un conto demo, nella maggior parte dei casi gratuito, permette di utilizzare del denaro virtuale, così da non incappare in errori tipici dei principianti.

Un’altra nota positiva legata all’utilizzo di tale conto è la possibilità di testare le strategie elaborate e verificare l’impatto che avrebbero su investimenti reali.

Molti traders consigliano di testarne diverse ma sempre basate su un preciso piano di trading e di accedere ai mercati preferiti sempre nello stesso arco di tempo. Così facendo, si sfrutterà al meglio questo strumento che diventerà un vero e proprio vantaggio che prepara i traders al conto reale.

L’unica pecca della modalità demo è l’assenza del fattore psicologico, che molto spesso incide sulle performances dei traders. Per tale ragione, sarebbe meglio utilizzarlo nel migliore dei modi e calarsi, sin da subito, nella mentalità di un trader vincente.

eToro: il conto demo funziona?

La piattaforma eToro, legalmente autorizzata ad operare grazie alla supervisione di appositi organi di controllo, consente di iniziare da un conto demo.

Visto che si tratta di uno strumento gratuito e illimitato, non c’è bisogno di depositare nulla per utilizzarlo. Le modalità per aprire un conto demo con eToro sono realmente semplici e rapide. Basterà iscriversi opzionando la sezione “portafoglio virtuale” che, come si può ben capire, implica un portafoglio il cui denaro è fornito dalla stessa piattaforma.

L’utente avrà a disposizione un credito di 8000 euro se richiesto e la possibilità di ottenere altro credito nel caso in cui non si sentisse ancora pronto per passare alla modalità reale.

Il broker eToro ha realizzato una modalità demo completa, poiché consente di utilizzare tutte le funzioni presenti sulla piattaforma reale.

In effetti, appaiono recensioni abbastanza positive sul conto demo offerto da eToro, poiché concretamente funzionale e adatto a far la pratica necessaria senza limiti. In più, è possibile iniziare a conoscere meglio il funzionamento di strumenti come il Copy Trading, altra funzione apprezzata dalla community online per far pratica ed imparando osservando traders già affermati all’opera.

In conclusione, si consiglia sempre ai meno esperti di optare per una modalità demo, in modo da non perdere del denaro a causa di errori comuni legati ad una poca esperienza nell’attività da trader. Il servizio offerto da eToro, sembra essersi rivelato utile, pratico, efficiente e soprattutto privo di costi: caratteristica allettante per coloro che partono da cifre esigue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *