Evento su disturbi alimentari, il ciclo di psicoterapia a Genova

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che soffrono di disturbi alimentari: un problema che spesso colpisce le persone più giovani, le quali, spesso anche per ‘colpa’ di una loro debolezza o di una incapacità di amarsi e di provare stima per se stesse, si chiudono sempre di più agendo sulla loro alimentazione e sul loro stile di vita.

evento-su-disturbi-alimentariVa da sé che queste persone hanno delle grosse difficoltà nel gestire le problematiche e che lo fanno – o meglio, credono di farlo – rifugiandosi nel cibo: per aiutare queste persone a gestire meglio la loro situazione, è stato proposto un evento su disturbi alimentari, un vero e proprio ciclo che dovrebbe essere di grande aiuto a queste persone.

Il tema del ciclo di eventi, tenuti dalla Dott.ssa Sassaroli proprio in merito all’argomento dei disturbi alimentari, è che Magrezza non è bellezza, ovvero che sentirsi bene, belli ed in forma ed in pace con sé stessi non dovrebbe essere appannaggio solo dell’essere magri. Medici, esperti e psicologi si sono in particolar modo soffermati su atteggiamenti psicologici e psichiatrici che possono comportare l’insorgenza di disturbi dell’alimentazione anche molto gravi, come ad esempio anoressia e bulimia, sottolineando anche l’importanza della terapia e del supporto di tipo familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Spotify Free distribuisce malware: rilasciato fix lato server

Mar Ott 11 , 2016
Al giorno d’oggi avere la possibilità di ascoltare sana e buona musica dovrebbe essere un diritto di tutti. Meglio ancora se un diritto gratuito, e per il quale non si debba eventualmente pagare lo scotto […]
spotify-free