Ferie ottobre scuola 2018: quali sono i giorni di sospensione lezioni

Ferie ottobre scuola 2018: per quest’anno sono previsti alcuni giorni aggiuntivi di vacanza, con un ponte che permetterà di allungare le vacanze da ottobre a novembre

Ferie ottobre scuola 2018Secondo quanto è stato stabilito all’interno del calendario scolastico per il 2018, alcune scuole potranno vantare, oltre che delle classiche e tradizionali vacanze e feste di Natale e di Pasqua che permetteranno a docenti e studenti di rilassarsi e riprendere le energie dopo un anno di duro lavoro, anche di altri giorni di sospensione delle lezioni e delle attività scolastiche.

Fermo tuttavia restando che i giorni a disposizione degli studenti e dei docenti non sono comunque uguali per tutti gli istituti e per tutte le scuole – il calendario scolastico viene infatti stabilito in maniera non del tutto universale – ricordiamo che, principalmente nel mese di ottobre, vi saranno alcune giornate molto interessanti che avverranno a partire dalla fine del mese. Infatti, già verso la fine del mese di ottobre sarà possibile godere di alcuni giorni liberi dal momento che il 1 novembre cade di giovedì. Infatti, alcune scuole hanno previsto l’estensione della vacanza da sabato 27 ottobre fino a domenica 4 novembre. Un numero abbastanza adeguato di giorni di ferie, prima delle vacanze di Natale 2018.

Related Posts

Add Comment