Incontro su animali e bambini: è importante insegnare rispetto

Incontro su animali e bambini. Si è tenuta venerdì 10 marzo 2017, presso il Centro Veterinario Cer.Pa di via Pirandello 11/13 a Piacenza, la conferenza-incontro che ha avuto come tema “Come educare i nostri figli a convivere con cani e gatti” ed è stata tenuta dal dottor Gerardo Fina.

Incontro su animali e bambiniUn incontro molto importante, quello degli ultimi giorni, perché ha avuto come oggetto un tema altrettanto importante che è, appunto, il rapporto che si può andare a creare tra animali e persone, ed in particolare tra animali e bambini. I quali, secondo quanto è emerso dalle dichiarazioni, dovrebbero essere educati sin da piccoli ad interagire con i loro cani e gatti, per imparare a vivere meglio ed a convivere insieme a loro senza che nessuno rompa gli equilibri.

Si tratta di un monito, in cui si cerca di far capire alle famiglie quanto possa essere importante insegnare ai bambini ad amare gli animali, ricordando che i bimbi che amano e rispettano i loro amici a quattro zampe saranno, senza alcun dubbio, degli adulti migliori, delle persone formate nel rispetto delle regole base che, secondo il veterinario, dovrebbero essere impartite sempre ai più piccoli affinché imparino a relazionarsi e ad interagire con gli animali nel rispetto assoluto delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Traslochi internazionali e nazionali: due diversi punti di vista

Sab Mar 18 , 2017
Ogni singolo trasloco differisce da tutti gli altri per diverse motivazioni, una delle principali è la distanza. C’è infatti chi si deve trasferire di poche decine di metri, o chilometri, e chi invece si allontana […]
traslochi internazionali e nazionali