attrazioni dell’isola verde

L’isola di Ischia appartiene all’arcipelago delle isole Flegree, in Campania, ed è situata nella parte settentrionale del golfo di Napoli. Ischia è chiamata anche “l’isola verde” a causa dell’abbondante presenza di tufo verde, anche se pare che il nomignolo sia stato affibbiato da alcuni visitatori, rimasti incantati dalla rigogliosa vegetazione del posto.

Turisti da ogni parte d’Italia e del mondo soggiornano presso i bellissimi hotel ad Ischia con SPA per godere delle innumerevoli bellezze e dei vantaggi che l’isola mette a disposizione dei suoi ospiti.

attrazioni dell’isola verdeSono diversi i motivi che spingono ogni anno migliaia di turisti sull’isola di Ischia: la possibilità di accedere alle sue ricche e benefiche fonti termali, la mitezza del suo clima, numerosi siti di interesse storico-artistico, la bellezza dei paesaggi e delle sue coste.

È possibile visitare Ischia noleggiando comodamente una macchina, oppure approfittare della vicinanza di Ischia all’altrettanto celebre Capri per una breve escursione fuori porta.

Soggiornare in un hotel a Ischia è alla portata di tutti, soprattutto nei periodi di bassa stagione, quando l’isola è meno affollata ed è possibile godere delle bellezze del posto in pace e relax.

Ci sono molte interessanti offerte per Hotel a Ischia in grado di combinare un soggiorno in hotel con ingressi, limitati e illimitati, alle stazioni termali di cui l’isola è piena, e di cui molti hotel a Ischia dispongono al proprio interno.

Ma Ischia non è solo mare e fonti termali: da non perdere una visita al Castello Aragonese, uno dei simboli dell’isola, e alla vicina Torre di Michelangelo, casa in cui pare abbia soggiornato più volte il celebre artista Michelangelo Buonarroti. Tra le attrazioni più famose e rinomate di Ischia si contano le Ville, innumerevoli, che punteggiano tutta l’isola da un capo all’altro.

Come non citare poi Borgo Sant’Angelo, vero e proprio angolo del lusso di Ischia, dove è possibile trovare le migliori boutique, gallerie d’arte e gioiellerie. Infine, una tappa al Museo del Mare sarà sempre ben apprezzata dai fanatici dell’acqua, per una vera e propria immersione di cultura tra fondali e fauna ittica. Per arrivare a tutto questo basta prenotare un hotel Ischia e dare il via alla propria vacanza nel migliore dei modi.