Lo stress causa piccoli disturbi cronici a 8 italiani su 10

Il 97% degli abitanti del Bel Paese ammette di aver sofferto di uno stato di stress acuto almeno una volta nella vita

Lo stress non è più uno stato di pressione temporanea ma è un fardello che l’uomo moderno si porta dietro tutti i giorni, che causa una serie di disturbi molto ampia, e che rappresenta, inoltre, un fattore di rischio per malattie anche mortali, come quelle cardio-circolatorie.

Lo stress causa di disturbi croniciIl 97% degli Italiani ammette di essersi trovato almeno una volta nella vita in una situazione di forte stress. Per gli abitanti del Bel Paese le cause principali di stress cono in primis i problemi economici, seguiti da quelli sul lavoro e dalla preoccupazione per la mancanza di tempo utile per fare tutto ciò che si dovrebbe.

Purtroppo nel XXI secolo sopravvalutiamo la reazione che il nostro cervello dovrebbe avere davanti alle novità, in realtà questo è una macchina che metabolizza con lentezza ciò che ci accade, e non riesce così ad evitare che il nostro corpo risponda in modo improvviso e dannoso alle situazioni inaspettate.

Lo stress causa molti piccoli disturbi cronici che compromettono la nostra qualità della vita, e 8 italiani su 10 li hanno sperimentati almeno una volta. I disturbi più comuni sono il mal di testa, il mal di stomaco, l’insonnia, ma anche gli sfoghi d’acne e l’herpes labiale.

Related Posts

Add Comment