Maschere naturali ammorbidenti e rinfrescanti per il viso

Spesso si ha la necessità di utilizzare le maschere per il viso. Lo si fa quando abbiamo la pelle troppo spenta, quando il colorito del nostro viso non è luminoso e ha perso lucentezza, ma anche quando semplicemente si intende tonificare ed ammorbidire la pelle.

In questi ultimi casi si è concentrata la nostra ricerca per fornirvi un rimedio con la realizzazione di maschere naturali create con l’ausilio di piante, cereali ed elementi del tutto naturali. La cosmesi naturale e l’omeopatia hanno sviluppato tutta una serie di accorgimenti, nel tempo, che permettono di prendersi cura del proprio corpo senza fare riferimento a farmaci o composti farmaceutici. In particolare, in questo caso vorremmo consigliarvi una maschera tonificante che può essere ottenuta semplicemente con la crusca finemente macinata e con acqua e farina di grano. Lasciate quindi ammorbidire la crusca con poca acqua per circa mezzora, poi mescolate con la farina di grano quanto basta per fare da legante e rendere il preparato spalmabile.

Dopo aver ottenuto una maschera omogenea, lasciate in applicazione per 15 o 20 minuti e vedrete quale effetto vi regalerà questa maschera spettacolare. Se invece volete realizzare in casa una  maschera rinfrescante che sia anch’essa addolcente, allora usate panna, fragola e miele d’acacia. Vi spieghiamo noi come fare a realizzare una maschera che possa addolcire il vostro viso e dare ristoro a pelli secche o asciutte. Mescolate la panna con la fragola, schiacciando in parti uguali con l’aggiunta di un po’ di miele d’acacia, applicatela poi per 20 o 30 minuti e risciacquate con acqua tiepida frizionando leggermente con acqua fresca.

Molti ignorano l’importanza di avere una pelle tonica e soprattutto di addolcire il proprio viso nei mesi invernali: se invece utilizzerete una di queste maschere, magari alternate tra loro, il potere della natura vi restituirà un ringiovanimento della pelle come mai avreste potuto sperare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Siti con video e immagini divertenti

Mar Mar 4 , 2014
Tornati a casa dopo una dura giornata di lavoro, uno dei passatempi preferiti dagli italiani è accendere il proprio pc e rilassarsi davanti a siti di video e immagini divertenti. Oggi sono tantissimi i portali […]
video e immagini divertenti