OnePlus 5: stile, design e una fotocamera al top

Potente, performante e responsive. Queste sono alcune della qualità che mette in campo il nuovo OnePlus 5 confermando i successi dei suoi predecessori.

Stiamo parlando di uno degli smartphone più potenti sul mercato capace di sfidare competiors agguerriti e con una lunga esperienza alle spalle. Con il nuovo OnePlus 5 l’azienda cinese sembra aver confermato l’intenzione di creare un prodotto di punta che già dal suo design intende distinguersi dagli altri smartphone. Un prodotto raffinato con un telaio metallico in alluminio anodizzato dello spessore di 7,25 millimetri e con una serie di cover disponibili in legno e carbonio.

Ma è al suo interno che il OnePlus 5 mostra tutto il suo valore

Un processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di velocità di memoria che nella versione Midnight Black passano a 8 Gb di RAM e 128 GB di velocità. Tutto questo garantisce allo OnePlus 5 prestazioni eccezionali rispetto a quelle degli altri smartphone sul mercato. A protezione del OnePlus 5 il vetro Gorilla Glass 5 capace di trattenere poco le impronte. Il tasto home è realizzato in ceramica con integrato un sistema biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali fino ad un massimo di cinque.

Se passiamo alla modalità fotocamera scopriamo un prodotto che non ha eguali e che punta davvero al top. La casa cinese ha optato per un doppio sensore. Il primo è un Sony IMX 398 da 16 megapixel con apertura focale f/1,7. Il secondo è un teleobiettivo Sony IMX 350 da 20 megapixel con apertura f/2.6. La fotocamera anteriore sfrutta invece un sensore Sony IMX 371 da 16 megapixel con apertura f/2.0.

Oneplus 5Il OnePlus 5 permette così di scattare foto con un effetto di sfocatura sullo sfondo, oltre a garantire scatti ottimali anche in condizioni di scarsa illuminazione. Grazie ad una funzione attivabile manualmente permette infatti al display di simulare un flash prima dello scatto.

Se passiamo al capitolo gaming il OnePlus 5 si dimostra potente e affidabile. In un gioco come Asphalt 8 lo smartphone non perde in qualità  riproducendo gli effetti pioggia e i dettagli delle auto con estrema nitidezza. Queste caratteristiche lo rendono adatto a quei giochi che richiedono prestazioni elevate come i tavoli multi giocatore della piattaforma online PokerStars che procedono su tempi precisi per garantire ritmo e fluidità al gioco. Reattivo e capace di creare spettacolari effetti di profondità e nitidezza anche in Warhammer 40,000: Freeblade, sparatutto nato dall’universo di Warhammer 40,000. Il OnePlus 5 supera così a pieni voti la prova del gaming grazie alle sue prestazioni altamente performanti.

La batteria è tasto dolente per la maggior parte degli smartphone e anche qui la casa cinese è riuscita a rendere il OnePlus 5 uno dei migliori smartphone in circolazione. Il gruppo ha ideato la Dash Board, una tecnologia di ricarica veloce che in circa 30 minuti fa raggiungere al telefono una percentuale di ricarica del 65%. La batteria da 3300 mAh garantisce un’autonomia più che soddisfacente con circa 5 ore di display attivo su di un utilizzo intenso di circa 14 ore.

Un ottimo smartphone capace di competere a pieni voti con altri prodotti dalla caratteristiche simili come il Galaxy S8. Con questo nuovo telefono l’azienda cinese ha deciso quindi di diventare grande, puntando non solo sulle caratteristiche tecniche, ma anche su un design estremamente curato e una fotocamera eccezionale.

Related Posts

Add Comment