Prevenzione cancro al seno: screening, alimentazione e sport

Prevenzione cancro al seno: lo screening è molto importante, e con esso anche alimentazione e sport

Prevenzione cancro al senoNegli ultimi giorni si sta dando molta importanza alla prevenzione. Se ne è parlato soprattutto nel corso della cosiddetta Giornata mondiale del cuore – un evento che si è tenuto a Roma e del quale si è molto discusso grazie all’intervento di medici e specialisti che hanno dichiarato quanto sia importante prevenire con stili di vita appropriati – e adesso anche in merito ad un altro disturbo di salute importante, il cancro al seno.

In questo senso se ne è molto discusso presso l’istituto Villa Manin di Passariano, a Codroipo: questo è stato un modo interessante per parlare di questo disturbo, in occasione anche del mese della prevenzione delle malattie femminili tra cui spicca, appunto, proprio l cancro al seno. Tra gli ospiti speciali di questo programma di prevenzione, spicca anche il nome di Riccardo Riccardi, vicegovernatore alla Salute del Friuli, che ha spiegato come le tre parole importanti della prevenzione delle neoplasie al seno siano screening – quindi prevenzione – sport ed alimentazione.

Insomma, un po’ come accade per altre patologie, anche in questo senso la prevenzione, una dieta equilibrata ed uno stile di vita adeguato – con eliminazione o riduzione all’osso dei cosiddetti “vizi” – può rappresentare un giusto sistema.

Related Posts

Add Comment