Regalo banale o no? Ecco le considerazioni da fare

Regalo banale o no? Una domanda che merita un approfondimento ed una risposta sincera

Regalo banale o noQuando si deve fare un regalo ad un conoscente, un amico o un familiare, molto spesso, si spazia tra svariate opzioni. Anzitutto, si cerca di considerare quelli che sono i gusti della persona in questione: cosa gli piace di più? Quale presente sarebbe più adatto per lui o lei?

Interrogativi che di solito ci aiutano a fare la nostra scelta. E, tuttavia, molte volte ci si trova dinanzi ad un dilemma: un po’ perché non si conoscono bene i gusti del festeggiato, o magari perché non ha passioni particolari. Ecco, dunque, che ci si rifugia sul sicuro: una maglietta, una sciarpa, una tazza, un salvadanaio… ma chi ha stabilito che queste cose debbano essere per forza banali?

O meglio, è più giusto fare un regalo che sia in qualche modo definito leggero o banale, oppure è meglio optare per qualcosa di utile? Questo va visto come l’eterno dilemma: infatti, se da un lato la maggior parte delle persone tende a fare un dono che non sarà particolarmente utile, dall’altra parte è anche vero che non sempre i regali utili sono graditi. A volte, quindi, meglio optare per qualcosa di più leggero; e quando si riesce ad unire l’utile al dilettevole, sicuramente si ottengono risultati ancora migliori!

Related Posts

Add Comment