Ribaltamento mobili prevenzione: ecco cosa è bene fare

Ribaltamento mobili prevenzione: non è solo importante fissare il mobile alla parete con gli specifici accessori anti ribaltamento, ma è bene seguire anche altri consigli ed accorgimenti

Quando si acquista un mobile di grossa entità, come potrebbe essere una libreria per il salotto oppure per la cameretta dei più piccoli, o ancora una cassettiera, il consiglio importante che andrebbe seguito in merito all’installazione del mobile in casa consiste proprio nel fare in modo che non vi siano rischi per gli oggetti che vengono posizionati sul mobile o al suo interno, e per coloro che vivono in casa.

Ribaltamento mobili prevenzioneUn suggerimento che vale la pena di ricordare a questo proposito, quindi, consiste nel fissare in maniera adeguata i mobili pesanti alla parete, utilizzando accessori antiribaltamento ed i vari consigli che emergono proprio dalla sicurezza e dalla gestione stessa della casa.

Per evitare il ribaltamento improvviso ed inatteso dei mobili, inoltre, bisogna anche prendere in considerazione altre idee e suggerimenti, che possono essere, ad esempio:

  • Non appoggiare sul mobile oggetti pesanti, per i quali l’utilizzo del mobile non è predisposto o adatto. Un esempio: per la cassettiera, non bisogna mai appoggiare Tv o altri oggetti che potrebbero appesantire troppo il mobile.
  • Disporre sempre gli oggetti più pesanti nei cassetti in basso.
  • Fare in modo che i bimbi non si arrampichino sui cassetti, ante o ripiani dei mobili.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Le donne italiane preferiscono il vino bianco: ecco perché

Mer Nov 15 , 2017
Alcune donne preferiscono il vino rosso, altre il bianco, altre ancora il prosecco: è una semplice questione di gusto? Secondo un recente studio sembrerebbe proprio di no e, anzi, la suddivisione del genere femminile in […]
donne italiane preferiscono vino bianco