Scuole chiuse a Carnevale 2018: ecco quali saranno i giorni

Scuole chiuse a Carnevale 2018: la scelta è stata fatta in particolare per alcune regioni come Basilicata, Friuli, Piemonte, Veneto, Valle D’Aosta e Lombardia

Scuole chiuse a Carnevale 2018Abbiamo parlato, nel corso di un recente articolo, delle novità che riguardano il calendario scolastico così come è stato stabilito sia dai Consigli d’Istituto che dai Collegi docenti delle varie regioni e dei vari istituti, per il 2018. Ricordiamo che, chiaramente, mentre alcuni giorni sono festivi quasi per “obbligo” e sono ovviamente uguali per tutte le scuole di ogni ordine e grado e per tutte le regioni, d’altra parte esistono anche molti altri giorni di festa che non è possibile determinare come validi per tutti.

Parliamo oggi delle feste di Carnevale, ad esempio: in questo caso, è infatti bene ricordare che non tutte le regioni hanno scelto di conferire agli studenti ed ai docenti dei giorni di festa, mentre per altre regioni, invece, questa possibilità è stata confermata. In particolare, ricordiamo che i giorni di Carnevale determineranno l’interruzione delle lezioni per alcune regioni  nello specifico ed ovviamente per la Basilicata, Il Friuli, la Lombardia, il Piemonte, ma anche il Veneto e la Valle D’Aosta, che osserveranno quindi alcuni giorni di interruzione delle lezioni. Ricordiamo che il giovedì grasso 2018 cadrà giorno 8 febbraio, mentre l’11 sarà la domenica di Carnevale.

Related Posts

Add Comment