Se il cane mordicchia: ecco come comportarsi in questo caso

Se il cane mordicchia: molto spesso accade che il nostro amico a quattro zampe abbia un comportamento sbagliato. Ma come si fa a fermarlo? Ecco alcuni accorgimenti da seguire

Se il cane mordicchiaIl cagnolino che mordicchia è rappresentativo di una situazione del tutto normale, che consiste nel mordicchiare e nel leccare non solo il suo pelo e le sue zampe, la sua coda e il suo corpo, ma anche gli oggetti che vi sono in casa e che possono destare la sua attenzione.

Quando cresce, il cane tende a perdere questo comportamento ma in alcuni casi, però,  esso può continuare a persistere: e se nel caso del cagnolino è una situazione del tutto comprensibile – anche per via del fatto che è proprio così che i piccoli tendono a “farsi” i denti – nel cane adulto esso può essere sintomo di un problema di stress.

Il comportamento da applicare per evitare che il cane abbia questo atteggiamento consiste nel fornirgli degli oggetti e dei giochi che si rivelino utili per una corretta masticazione; se invece il cane è adulto e continua in questo comportamento, è bene far visitare il nostro amato amico a quattro zampe dal veterinario, che saprà quindi fornire il giusto e specifico consiglio in merito.

Related Posts

Add Comment