Segreto longevità: godersi la vita e vivere serenamente

Ormai da molti secoli l’essere umano va alla continua ricerca del segreto longevità: filosofi ed esperti di ogni tempo si sono spesso domandati quale fosse il segreto per vivere bene e a lungo, approntando le più differenti teorie. Ma, al giorno d’oggi, si è più o meno tutti convinti di una verità importante: che è quella secondo cui il segreto della lunga vita non è da ricercarsi tanto nelle ricchezze materiali, quanto nelle ricchezze dell’anima e nella capacità di vivere serenamente, godersi la vita ed affrontare quindi nel migliore dei modi le difficoltà.

Segreto longevitàGodersi la vita e vivere con maggior leggerezza non significa, tuttavia, vivere con incoscienza: significa però cercare di affrontare con minor pesantezza le difficoltà della vita, partendo dalla consapevolezza che i problemi, materiali o meno, possono indebolire non solo il nostro corpo ma anche la nostra anima e renderci addirittura più vulnerabili alle malattie.

Questo segreto è stato sempre messo in prima linea tra gli studiosi e gli esperti, ed oggi è confermato anche da un recente studio dei ricercatori della University College di Londra, che hanno reso noti gli esiti della ricerca pubblicata sul British Medical Journal. Per non morire giovani, e per vivere bene, bisogna essere ottimisti: esattamente come un tempo si diceva in una nota pubblicità in cui emergeva, e non a torto, che l’ottimismo è il profumo della vita.

Related Posts

Add Comment