Sindaco più amato dagli italiani: per Ipr Marcheting è Chiara Appendino

È Chiara Appendino il sindaco più amato dagli italiani: è quanto emerge da una recente ricerca in cui è stato evidenziato il livello di gradimento dei cittadini in merito agli amministratori delle città italiane, che ha proclamato proprio il sindaco di Torino, del Movimento Cinque Stelle, come il sindaco senza dubbio più apprezzato e stimato.

Lo sostiene l’Istituto Ipr Marcheting che ha effettuato il suo controllo sulla classifica di gradimento stilata per Il Sole 24 Ore e pubblicata nei giorni scorsi proprio dal quotidiano: il vincitore del Governance Poll 2016, quindi, è proprio il sindaco della città di Torino, che si aggiudica per l’appunto ben 7 punti e mezzo in crescita rispetto allo scorso anno, ottenendo così il 62% dei voti.

Sindaco più amato dagli italianiAl secondo posto della classifica si trova invece il sindaco di Firenze, Dario Nardella, del Partito Democratico, con un solo punto di differenza rispetto alla Appendino, mentre al terzo posto si piazza Federico Pizzarotti, con il 60,5% di gradimento.

Luigi De Magistris, primo cittadino di Napoli, si aggiudica il 60% con il quarto posto, insieme ad altri sindaci come Paolo Perrone (sindaco di lecce) e Luigi Brugnaro, di Venezia.

A Roma perde punti Virginia Raggi: il gradimento dei cittadini è in questo caso in forte flessione, mentre a Milano sale l’interesse e l’apprezzamento dei cittadini per Giuseppe Sala, che ottiene invece un consenso del 55%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Vaccino meningite C: sì oppure no? Quando va fatto

Gio Gen 19 , 2017
Vaccino meningite C: l’ultimo mese è stato particolarmente problematico dal punto di vista benessere e salute. Le notizie che circolavano sul web ma anche nelle più autorevoli testate giornalistiche erano alquanto negative e sottolineavano una […]
Vaccino meningite C