Sport e salute: ne parla il ministro Lorenzin

Sport e salute: ancora una volta il tema della salute la fa da padrona. E a parlarne è il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che si è recentemente soffermata sul binomio importante che sussiste tra sport e salute, dichiarando che l’attività fisica è un vero e proprio toccasana non solo per chi deve dimagrire, ma anche per chi vuole semplicemente mantenersi attivo ed in buona salute.

Sport e saluteParlando di attività fisica e di salute, il ministro, che è recentemente intervenuto a Roma alla presentazione del progetto ‘Allenatore, alleato di salute‘, ha dichiarato quanto sia importante, soprattutto per gli educatori professionali, tenere bene in mente l’idea che attraverso lo sport si possano migliorare molte patologie e, addirittura, prevenirle. Sappiamo che lo sport è un buon alleato contro l’obesità, e quindi aiuta a prevenire l’insorgenza di molte malattie ad essa associate, sia di tipo cardiovascolare, sia di tipo osseo: e per questo motivo, è fondamentale educare i bambini alla buona alimentazione ed all’attività fisica, perché proprio partendo dai più piccoli si può avere la pretesa di cambiare le abitudini dannose e pericolose per la salute.

Anche perché, come la stessa Beatrice Lorenzin sostiene, “dietro il grande successo c’è un corretto stile di vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Giornata Sclerosi Multipla, cosa emerge dalle ricerche

Sab Giu 4 , 2016
La Giornata Sclerosi Multipla si è tenuta il 25 maggio scorso in occasione della Settimana nazionale della sclerosi multipla che ha avuto luogo nei giorni dal 21 al 29 maggio. E proprio in occasione di […]
Giornata Sclerosi Multipla