Stoccolma, soffice come la neve

Anche se forse la stagione migliore per visitare Stoccolma è il periodo che va da maggio a settembre, anche durante le festività natalizie, questa meravigliosa città della Svezia, è capace di dare emozioni senza tempo. Com’è ovvio che sia, i giorni estivi sono miti e soleggiati e le notti sono tiepide, fresche e quindi si prestano a una vacanza di relax e soprattutto una vacanza nella quale non sarete assaliti dai freddi polari.

Ma se comunque il paesaggio con la neve e tutte le luminarie di Natale per voi ha un fascino segreto, che poi è il fascino del Nord Europa, allora non esitate a visitare questa città che vi saprà stupire nelle sue viuzze strette e piccoline e nelle sue piazze immense. Magari passerete poco tempo fuori dal vostro alloggio, ma se il tempo e le temperature ve lo consentiranno, toglietevi lo sfizio di visitare il Palazzo reale, una grande costruzione barocca o di vedere il Teatro dell’Opera e il Municipio.

Sicuramente potrete degustare i migliori prodotti alcolici che vi faranno dimenticare il freddo e brindare l’arrivo dell’anno nuovo in una delle capitali più belle del mondo. Stoccolma, con i suoi 750 anni di storia è una straordinaria città che può essere anche visitata a piedi. Non dimenticate però di vedere l’isola verde di Djurgården e non rinunciate ad ammirare Stoccolma dall’acqua. La città è stata infatti costruita su quattordici isole, ed offre un meraviglioso arcipelago con 30.000 isole e isolotti. Fatevi incantare dalla bellezza dei panorami acquatici e dimenticate per un attimo il freddo dell’inverno. Ci sarà sempre tempo per tornarci anche nella bella stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Maschere naturali ammorbidenti e rinfrescanti per il viso

Lun Feb 17 , 2014
Spesso si ha la necessità di utilizzare le maschere per il viso. Lo si fa quando abbiamo la pelle troppo spenta, quando il colorito del nostro viso non è luminoso e ha perso lucentezza, ma […]
Maschere naturali per il viso