Tematiche suicidarie, a Genova un evento importante

Secondo appuntamento con la psicoterapia e con la possibilità di affrontare al meglio tematiche ad oggi molto importanti, come i disturbi alimentari e tutto ciò che ne consegue, e come i disturbi psicologici e psichiatrici che possono spingere una persona al suicidio: se ne parla nell’appuntamento di oggi, Sabato, 22 Ottobre 2016, dalle ore 10:0 alle ore 13:00, con un evento che sarà a cura del Dottor Francesco Centorame.

tematiche-suicidarieL’incontro ha per oggetto le Tematiche suicidarie e psicoterapia: questo incontro, a cui si può partecipare liberamente e che si terrà a Genova, presso la struttura di Psicoterapia e Scienza Cognitiva della città, avrà come obiettivo principale la possibilità di far conoscere tematiche ed argomenti molto delicati, controversi e comunque importanti come le tematiche suicidarie.

Molte persone, per motivi più o meno diversi, al giorno d’oggi affrontano momenti di crisi importanti che, se si dipanano per un lungo periodo e se non sono affrontati nella giusta modalità, possono alla fine portare a qualcosa di molto più grave: la concretizzazione del suicidio stesso. È quindi importante fare prevenzione, anche tentando di analizzare le condizioni sia di tipo relazionale, sia di tipo umano, che possono comportare l’insorgenza di problematiche ancora più gravi. È fondamentale, secondo quanto emerge dalle indicazioni terapeutiche, gestire al meglio i casi a rischio, anche partendo da una corretta e adeguata prevenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dubbi caso Maurantonio, due perizie contrastanti

Mar Ott 25 , 2016
Dubbi caso Maurantonio. Ancora dubbi sulla morte di Domenico Maurantonio: come ricorderemo, il giovane studente padovano – che si trovava in vacanza a Milano, ed alloggiava presso un hotel del centro per andare a visitare […]
Dubbi caso Maurantonio