Test di gravidanza positivo: cosa fare

Dopo aver scoperto che il test di gravidanza è positivo, già si immagina come sarà fantastico coccolare un pargoletto tra le proprie braccia. Ancora in realtà devono passare nove mesi e sono tante le cose che in questo periodo si dovranno fare.

Il primo passo è scegliere il ginecologo. Occorre prediligere un dottore che sia in grado di infondere fiducia, in quanto sarà la persona che per nove mesi sarà un punto di riferimento per la futura mamma.

Nel momento in cui si è venuti a conoscenza di aspettare un bambino, sarà fondamentale assumere acido folico, raccomandato da almeno 1 mese prima della gravidanza ed anche nel corso dei primi tre mesi di gestazione. L’assunzione risulta fondamentale per la prevenzione di malattie come ad esempio la spina bifida.

Se per altri motivi si assumono medicinali per malattie croniche, è necessario rivolgersi al proprio specialista che deciderà se continuare, modificare oppure interrompere la terapia.

Naturalmente è fondamentale eliminare fumo ed alcol. Occorre subito modificare i propri stili di vita per salvaguardare la salute del nascituro. Alcol e fumo sono da cancellare completamente dalla vita della futura mamma.

Un occhio di riguardo va rivolto anche allo sport, soprattutto se eseguito intensamente. Evitare tutti quelli a rischio come ad esempio equitazione, jogging, sci e qualsiasi altra attività agonistica. Lo sport fa molto bene in gravidanza, ma soltanto se eseguito dolcemente e senza richiedere un notevole sforzo.

Durante i nove mesi risulta altrettanto basilare bere molta acqua. Il corpo durante la gravidanza richiede un maggiore quantitativo di liquidi, per mantenere il volume del plasma ottimale e prevenire gli abbassamenti di pressione.

Infine in estate, non esporsi al sole nelle ore più torride ed in ogni caso applicare creme che presentino una protezione solare elevata. Una serie di consigli da osservare assolutamente durante la gestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Codici sconto: come utilizzarli

Ven Mar 7 , 2014
Sono tantissimi i codici sconto oggi disponibili in Rete e grazie a cui è possibile approfittare di numerose promozioni. Andiamo a scoprire qual è la procedura corretta per il loro uso. Una volta individuato il […]
I codici sconto online