Zanzariere con calamite, i pro e i contro

Quando arriva l’estate, vivere all’aria aperta è sicuramente una delle cose più belle; in particolare per chi vive in campagna. Purtroppo, con l’arrivo del caldo sempre più spesso si vedono arrivare le zanzare. Insetto molto fastidioso, sia per l’uomo che per gli animali, può essere allontanato dalla propria abitazione grazie ad alcuni metodi. Le zanzariere con calamita ad esempio, sono una delle soluzioni più efficaci. Vediamo quali sono i pro e i contro di questa soluzione per allontanare le zanzare dalle proprie abitazioni.

Pro delle zanzariere con calamite

Le zanzariere con calamita hanno dalla loro una serie di punti positivi, che le rendono spesso la soluzione migliore per chi è alla ricerca di una barriera efficace per liberarsi dalle zanzare. L’applicazione di questa zanzariera è molto semplice e veloce. In pochi minuti si può applicare su una porta o una finestra senza grossi problemi, sempre a patto che si sceglie la misura giusta per l’apertura che si deve mettere in sicurezza dalle zanzare.

Un altro punto a favore di questa tipologia di zanzariera, è sicuramente quello che non necessitano di nessuna ricarica per funzionare. A differenza dei normali diffusori di insetticida o delle candele alla citronella, le zanzariere possono funzionare per anni senza una grossa manutenzione. Una delle poche accortezze che si può seguire, è quella di riporle nel periodo invernale in un luogo asciutto e riparato dopo averle pulite dagli insetti che vi sono rimasti intrappolati. Infatti, nella stagione invernale è sempre possibile rimuoverle dalle aperture in poco tempo. Le calamite che si utilizzano per il loro fissaggio, permettono in pochi secondi di rimuoverle e successivamente di riposizionarle al loro posto.

Contro delle zanzariere con calamite

Per contro parte, le zanzariere con calamita non hanno pressappoco nessun punto a sfavore. Sono facili da montare, riescono a tenere lontane le zanzare dalla propria abitazione e non necessitano di nessuna ricarica per essere efficaci. Se proprio vogliamo trovare un punto a sfavore di questa soluzione, possiamo citare la non praticità nell’uscire ed entrare dalla propria abitazione. Infatti, una volta che si sono montate le zanzariere, sarà necessario eseguire un’operazione in più per uscire dall’apertura dove sono state installate.

Per alcune persone molto pigre, questo potrebbe essere un piccolo disappunto. Però, siamo sicuri che i punti pro le zanzariere con calamita sono sicuramente maggiori di questo piccolo svantaggio. È sicuramente meglio avere una piccola scomodità nell’uscire dalla propria abitazione, che averla invasa da questa piccoli e fastidiosi insetti.

Come abbiamo visto in questa piccola guida/confronto sui pro e contro delle zanzariere con calamite, esistono pochi punti a sfavore di questa scelta. Per chi è alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace per allontanare le zanzare dalla propria abitazione, può seriamente prendere in considerazione questo tipo di zanzariere.

Related Posts

Add Comment